“TRIESTE IN RESIDENZA”
TECNICA ALEXANDER, CORPO SCENICO E PROCESSO CREATIVO!
con Elizabeth Favat
ISCRIZIONI APERTE!
“Il corpo è la base della nostra performance, tutto accade attraverso di lui. Non capirlo o non conoscerlo può generare delle interferenze nello sviluppo dell’attività performativa: mancanza di fluidità e organicità, tensione e scarsa espressività, dolori, etc. Questa Residenza è un invito all’ esplorazione del proprio corpo, della relazione con l’oggetto e con lo spazio scenico. Lavoreremo sulla presenza scenica come principale agente motivazionale. Il Corpo è il nostro “elemento” primordiale, il veicolo per eccellenza della creazione espressiva” Elizabeth Favat.
Sono aperte le iscrizioni per:
“TRIESTE IN RESIDENZA”
TECNICA ALEXANDER, CORPO SCENICO E PROCESSO CREATIVO
con Elizabeth Favat
Sabato 14 ottobre, 18 novembre e 9 dicembre, dalle h.11 alle h.17, Hangar Teatri è lieta di ospitare Elizabeth Favat con 3 incontri di allenamento fisico e sensoriale-percettivo profondo basato sui principi della Tecnica Alexander. Per il percorso, che si concluderà con una restituzione aperta al pubblico, saranno selezionati 16 artisti della scena o allievi con livello avanzato di teatro, danza, canto e musica, italiani e/o stranieri.
Per maggiori informazioni sullo svolgimento degli incontri e per inviare la vostra candidatura, potete scrivere a: delserintegracion@gmail.com / +39 3498 210 804
Foto dell’evento TRIESTE IN RESIDENCE tenutosi sabato 14 ottobre, 18 novembre e 9 dicembre 2023